Santa Maria in Campo

Un’antica chiesa è tornata a vivere grazie all’aiuto di chi la ama

 

Venerdì 3 maggio 2024, alle 20:30


Elvidia Quartet


Antonín Reicha (1770 - 1836)

Flutequartet in e-minor op. 98 n. 1


Wolfang Amadeus Mozart (1756 - 1791)

Flute Quartet in D Major K 285



Claudia Poetini, flauto

Bresciana, classe 2003, fin da piccola a contatto con la musica grazie agli zii, si avvicina al pianoforte all'età di 7 anni. Prosegue gli studi privatamente e frequenta il liceo musicale di Darfo Boario Terme dal 2017, iniziando lo studio del flauto traverso sotto la guida della M. Daniela Cima.

Ha partecipato a masterclass tenute da Josephine Poncelin de Raucort e Alice Morzenti. Attualmente frequenta il secondo anno del triennio accademico di flauto al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano con la M. Lucia Rizzello. Suona nella "Banda musicale capontina cav. uff. Bortolo Ghetti" e ha suonato a Edolo e Brescia per la lettura delle poesie di Silvano Gaburro. Appassionata della tecnica del suono, è in tournée come tecnico audio con la compagnia teatrale "Compagnia dell'ora" e collabora con alcuni service audio della Valle Camonica.


Viola Bani, violino

Nasce a Crema nel 2003 e si avvicina a 5 anni allo studio del violino con Elena Ferri, e poi con Germana Porcu. All’età di 12 anni inizia a frequentare la scuola di musica Guido d’Arezzo di Melzo sotto la guida di Lucina Invernizzi, grazie alla quale inizia a sostenere da privatista gli esami per l’iscrizione al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, dove attualmente frequenta il triennio con la M° Cinzia Barbagelata.

Ha partecipato a masterclass tenute da Dora Schwarzberg, Sergej Krylov, Lina Uinskyte e Fulvio Luciani. In qualità di violinista ha collaborato con l’Orchestra Sinfonica Junior di Milano, l’Associazione musicale “È musica nuova”, con l’orchestra OSCoM, la “Verdi Jazz Orchestra” del Conservatorio di Milano e con l’orchestra Guido d’Arezzo di Melzo.


Elisa Bertocci, viola

Nata a Milano nel 2001, inizia i suoi studi musicali con il violino nel 2012 presso la scuola media musicale I. C. Maffucci, sotto la guida della Maestra Cristina Chiesa. Successivamente si iscrive all'accademia ambrosiana, dove il Maestro Carlo Gramegna la preparerà all'ingresso in conservatorio. Nel 2020 inizia lo studio della viola sotto la guida della Maestra Maria Ronchini, presso cui sta attualmente studiando. Ad oggi, frequenta il primo anno di triennio universitario in Viola classica presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. In qualità di violista, ha collaborato con l'orchestra Sinfonica Kid e Junior di Milano e con la Verdi Jazz Orchestra del Conservatorio di Milano.


Maria Vittoria Baruffi, violoncello

Milanese, è nata nel 2002. A 7 anni ha iniziato lo studio del violoncello con Alessandra Marchese e, dal 2020, è allieva del M° Christian Bellisario presso il Conservatorio G. Verdi di Milano. In qualità di violoncellista, ha suonato presso la Casa delle Arti, a Cernusco sul Naviglio, e presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano. Ha frequentato le masterclass di Boario Terme (M° Beluffi), Gorgonzola (M° Vestidello) e Lugano (Mº Bellisario) e i Campus estivi dell'Orchestra Crescendo, con la quale, sotto la direzione del M° Judit Földes, ha suonato più volte a Milano, Gorgonzola, Segrate, Cernusco sul Naviglio, Vaprio d'Adda, Piazza Brembana, Mezzoldo, Cambiago, Como ecc. In varie formazioni cameristiche ha suonato numerose volte presso l'Auditorium Falcone e Borsellino di Cambiago, presso la Sala Mozart della Fabbrica della Gioia, ha partecipato alla III e IV Primavera Musicale a Santa Maria in Campo, a Cavenago di Brianza, al Teatro Foce di Lugano e al Teatro Argentia di Gorgonzola.

Viola Bani

violino

Claudia Poetini

flauto

Elisa Bertocci

viola

Maria Vittoria Baruffi

violoncello

Scarica la locandina